Matìn 2021

Matìn 2021 Marco Ludovico

Il minutolo che con la ripartenza fermentativa in bottiglia e la nutritiva placenta del fondo, si esprime fendente e corroborante, non tralasciando la sua carta di identità aromatica.

Don Mosè Riserva 2015

Don mosè riserva 2015 Cantina Supersanum

La carta di identità del Negroamaro, declinato e tonificato dall’età, che si esprime vibrante e sferzante.

Almagia Bianco 2021

Almagia bianco 2021 Giancarlo Ceci

Moscato in purezza, che senza l’ausilio protettivo dei solfiti, si manifesta con carattere e sferzante vitalità e originaria determinazione aromatica.

Laureato 2020

Laureato 2020 Azienda Agricola Vetrère

Minutolo e chardonnay che si alternano tra aromi e complessità gustativa, associati al fermento in legno e alle continue sollecitazioni regali delle fecce nobili, per un calice voluminoso e intenso.

Trosè 2021

Trosè 2021 Cantine Losito

Un rosato da nero di troia dove la vena acida e sapida anche territoriale, si integra con la grinta del vitigno di origine.

Sinergico 2019

Sinergico Cantina Supersanum 2019

Il connubio e il coordinamento naturale tra vitigni e suolo, tra uomo e natura, tra materia prima ed essenza finale. Piante recuperate, nomi diversi, anche inaspettati, quasi stranieri in terra di origine,  messi tra loro in società, lasciati liberi di esprimersi tra clima e suolo, equilibrio tra corredo genetico e luogo di vita.

Verdeca 2021

Verdeca 2021 Marco Ludovico

Il vitigno che ataviche abitudini e tradizioni ce lo servono amabile e brioso, di pronta beva e da presenza neutra al naso, si manifesta con forza, consistenza, presenza.

Parchitello 2021

Parchitello 2021 Giancarlo Ceci

Il bombino nero che si manifesta goloso e armonico, dotato di colori, profumi e aromi intensi e copiosi.

Cinthya 2021

Cinthia 2021 Cantina Merinum

Il Nero di troia che in veste rosata non tradisce le aspettative, ruggisce con grinta, graffia con eleganza, utilizza la corazza del territorio per snocciolare mineralità, ricchezza gustativa e olfattiva.

Minù 2021

Minù 2021 Azienda Agricola Vetrère

Minutolo macerato, ennesima declinazione di questo piccolo acino, potente e vigoroso nella trama aromatica, sempre con toni educati e aggraziati.